I 10 migliori router wireless per il 2020 – Guida dell’acquirente

Stai cercando il miglior router wireless per migliorare la tua esperienza di utilizzo di Internet? Se sì, allora sei arrivato nel sito giusto, qui ti aiuterò ad acquistare il miglior router wireless del 2020 nel rispetto del tuo budget.

Come tutti sapete, la vita oggi non è possibile senza un buon router wireless. Ma, C’è solo un problema. Trovare un router “buono” in grado di migliorare le prestazioni di Internet non è un lavoro facile. Ecco perché abbiamo creato un elenco dei migliori router wireless del 2020.

Dopo aver effettuato ricerche online e trascorso ore a testare questi router Wi-Fi, Ho selezionato i primi 10 router che puoi Chester in questo momento. Quindi iniziamo, vero?

Top 10 migliori router wireless del 2020

1. TP-Link Talon Ac5400 – Ultima tecnologia

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Il router Wi-Fi Talon AC5400 TP-Link ha le carte in regola per essere il primo 802. 11ad router sul mercato. Però, quello non è l’unico asso nella manica. Il router racchiude molte funzionalità all’avanguardia per garantire le massime prestazioni.

Sebbene non sia economico, questo router offre alcune caratteristiche impressionanti per il prezzo! Quindi iniziamo con le funzionalità di questo router.

Se pensavi che Nighthawk X10 fosse grande, aspetta di vedere questo! Il TP-Link Talon AC5400 fa impallidire il suo concorrente con dimensioni di 9.0 x 9.0 x 1.7 pollici. Questo gigantesco router è oggi uno dei più grandi router domestici disponibili sul mercato.

Mentre le sue dimensioni possono essere imponenti, il design è discreto. Il design intelligente dell’antenna consente di ripiegare tutte e nove le antenne per fornire una superficie superiore piatta. Complessivamente la filosofia del design segue la funzione sulla forma.

  • Caratteristiche
  • Installazione
  • Prestazione
Come il suo diretto concorrente, NETGEAR Nighthawk X10, Talon AC5400 racchiude un impressionante elenco di funzionalità.

  • Talon AC5400 utilizza la tecnologia multibanda per eseguire contemporaneamente tre bande Wi-Fi distinte.
  • Il router supporta una velocità Wi-Fi combinata di 7,2 Gbps (Banda 1: 800 Mbps a 2.4GHz, Banda 2: 1733 Mbps @ 5GHz, Banda 3: 4600 Mbps @ 60GHz).
  • Mentre un router tradizionale può eseguire lo streaming su un solo dispositivo alla volta, le tecnologie Wireless AC e MIMO multiutente del Talon AC5400 facilita lo streaming simultaneo.
  • Il processore dual core a 1,4 GHz è abbastanza potente da supportare più utenti contemporaneamente.
  • Dispone di otto antenne esterne all’avanguardia che aiutano a massimizzare la gamma e le prestazioni.
  • It has 1 WAN and four high-speed Gigabit Ethernet ports.
  • Le due porte USB 3.0 super veloci consentono di trasferire file su un HDD esterno o unità USB direttamente.
  • TP-Link offre una soluzione a una sola app per configurare, gestire e aggiornare il router.

Per migliorare la praticità di Talon AC5400, TP-Link afferma che aggiornerà il firmware per consentire di impostare tutte e tre le bande come un’unica rete Wi-Fi. Sarà davvero una caratteristica molto utile!

Il TP-Link Talon AC5400, come la maggior parte dei router semplici, è semplice da configurare. TP-Link fornisce una guida illustrata per iniziare. Tutto quello che devi fare è collegare la tua linea Internet al router, collegare il cavo LAN al PC e accedere alla pagina Web (www.tplinklogin.net) per avviare il processo di installazione.

Questo router offre un’altra soluzione semplice al processo di installazione. È possibile scaricare l’applicazione mobile TP-Link Tether e seguire le istruzioni per configurare il router.

Il TP-Link Talon AC5400 esegue il backup del suo hype con prestazioni solide su tutta la linea. Il router ha ottenuto un punteggio di circa 450 Mbps in prossimità di 5 GHz (stessa stanza) test e quasi 250 Mbps a una distanza di 30 piedi.

Mentre quei punteggi potrebbero non essere così impressionanti come il suo principale concorrente, NETGEAR Nighthawk X10, non è male. Quando si tiene conto della differenza di prezzo, Talon AC5400 brilla più luminoso del suo concorrente.

Nella banda di frequenza a 2,4 GHz, Talon AD5400 riesce a bordare Nighthawk X10. Il router ha una velocità di circa 100 Mbps in test di prossimità e 80 Mbps a una distanza di 30 piedi.

Le prestazioni nella banda di frequenza AD 60 GHz sono molto simili al Nighthawk X10. Nel test di prossimità, Talon AC5400 è riuscito a stupirci con punteggi in media di 950 Mbps! Però, poiché la frequenza di 60 GHz non può penetrare attraverso i muri, non aspettarti alcuna copertura di rete oltre la visuale del tuo router.

Tutto sommato, questo è un router brillante che ti tiene a prova di futuro pur essendo estremamente pratico nei tempi attuali. Se stai cercando le migliori prestazioni Wi-Fi e non voglio spendere soldi extra su un NETGEAR Nighthawk X10, allora questo è il router che fa per te.
Pros
  • Le prestazioni su tutte le bande Wi-Fi sono impressionanti.
  • L’installazione e la gestione del router sono facili grazie all’applicazione mobile TP-Link Tether.
  • Il prezzo è ragionevole se confrontato con NETGEAR Nighthawk X10.
Cons
  • La banda di frequenza AD è supportata da una manciata di dispositivi attualmente e il segnale non può penetrare attraverso i muri.
  • Il router ha un ingombro enorme.

2. Google WiFi – La migliore gamma che copre il sistema Wifi

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Google Wifi è diverso da qualsiasi router che potresti aver visto prima. Infatti, sarebbe sbagliato chiamarlo router.

È un sistema Wi-Fi e forse il migliore oggi sul mercato.

In questa recensione completa, tratteremo tutte le principali funzionalità di questo esclusivo sistema Wi-Fi e fornire una comprensione approfondita di come le tre unità Google Wifi funzionano insieme per fornire una connettività wireless superiore.

  • Caratteristiche
  • Design
  • Vantaggi dell'app Wi-Fi
  • Installazione
  • Prestazione
Il sistema Google Wifi è pieno di molte funzionalità uniche. Ecco alcune delle principali funzionalità di questo sistema Wi-Fi.

  • Il sistema Google Wifi ha Wi-Fi dual-band simultaneo (2.4 GHz / 5 GHz) che supporta IEEE  802.11a/b/g/n/ac standard.
  • Il sistema Google Wifi da 3 pacchetti è perfetto per una grande casa (3000-4500 piedi quadrati).
  • Puoi espandere rapidamente la rete acquistando un’altra unità Google Wifi.
  • Il processore quad-core a 710 MHz accoppiato con 512 MB di RAM, garantisce prestazioni di rete eccellenti.
  • Ha un design elegante senza antenna.
  • Ha due porte Gigabit Ethernet ad alta velocità.
  • Le due porte funzionano come una porta LAN e WAN sull’unità principate, mentre sulle unità secondarie entrambe le porte possono fornire funzionalità LAN.
  • Puoi controllare il sistema usando i comandi vocali Alexa e Google Home.
Mentre la maggior parte dei router può essere irritante, Google Wifi con il suo design sobrio si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Tutte e tre le unità del sistema Google Wifi sono identiche tra loro. Con un diametro di 4.1 pollici e un’altezza di 2.7 pollici, è relativamente piccolo rispetto a quello dei router tradizionali.

Il corpo bianco del router è diviso, da una luce LED discreta che dona un tocco di eleganza al design. Complessivamente, il design merita elogi e sarà adatto alle case moderne.

La superba applicazione mobile del sistema Google Wifi migliora la sua esperienza. Di seguito sono riportate alcune delle funzionalità dell’app Google Wifi:

  • L’app fornisce statistiche dettagliate per ciascun dispositivo.
  • Pianifica il tuo sistema Google Wifi per mettere automaticamente in pausa la connessione.
  • Dai la priorità a un dispositivo e assicurati che funzioni alla larghezza di banda desiderata.
  • Controlla le luci intelligenti e persino i sistemi Nest usando questa app.
La procedura di configurazione è analoga alla progettazione hardware di Google Wifi. In altre parole, è semplice ed elegante. All’inizio, devi scaricare l’app iOS o Android gratuita e scansiona il codice QR sull’unità collegata al tuo modem e alimenta.

Una volta completato il processo di scansione, l’app ti guiderà a configurare la tua rete con un nome e una password. Dopo di che, devi associare le unità secondarie ed etichettarle nell’app per riferimento. Ecco! La tua installazione è completa!

Non sottovalutare le dimensioni; questo piccolo dispositivo può far vergognare molti router di grandi dimensioni. Quando si tratta di prestazioni wireless, il sistema Google Wifi può reggere il confronto con i grandi come Talon AD7200 e Nighthawk X10.

Nel test a prossimità ravvicinata (stessa stanza) della banda di frequenza 5 GHz, il sistema Wi-Fi ha ottenuto un punteggio superiore a 450 Mbps. È davvero impressionante se si considera il fatto che Talon AD7200, molto più grande, ha gestito una valutazione simile.

Si comporta anche molto bene nel test a lungo raggio, con velocità di 200 Mbps. Ricorda che questa è una singola unità e non il sistema nel suo insieme. Quando tutte le unità si aggiornano strategicamente, non ci saranno più ansie di distanza.

L’unità Google Wifi si comporta in modo rispettabile anche nella banda di frequenza a 2.4 GHz. Le velocità di 100 Mbps per il test di prossimità e 70 Mbps per i test a lungo raggio sono paragonabili ai router di fascia alta.

Il sistema Google Wifi offre un’esperienza, a differenza di qualsiasi altro router. È elegante, semplicistico e offre molta versatilità. Se hai una casa grande e desideri una connettività superiore in tutte le parti, il sistema Google Wifi (3-Pack) è quello che consigliamo.

Nessun router o sistema Wi-Fi può offrire un’esperienza senza interruzioni come questa.

Pros
  • Le prestazioni su tutte le bande Wi-Fi sono impressionanti.
  • Il design sottile e compatto si adatta ovunque a casa tua.
  • Oltre a gestire e configurare la rete, l’app proprietaria offre eleganti funzionalità come il controllo della tua casa intelligente.
  • Ha un prezzo molto più basso rispetto ad altri sistemi Wi-Fi.
Cons
  • Devi rimanere connesso a un account Google quando usi questo sistema Wi-Fi.

3. Asus RT-AC88U – La scelta dei giocatori

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

La maggior parte degli appassionati di computer o utenti conoscono la società Asus a causa dei loro laptop top di gamma per i giochi. Però, Asus is also at the helm for creating several high ends, router top di gamma.

Il dispositivo di cui stiamo parlando è RT-AC88U. Questo router costa meno di 240 €, e capita di essere uno dei migliori router wireless che qualcuno possa comprare in questo momento.

Il router wireless offre un elegante, aspetto elegante. Se qualcuno ha usato un prodotto Asus in passato, troveranno questo design familiare.

Il router è esteticamente gradevole la sua costruzione nera completa con accenti rossi lungo le antenne; sembra uscito da una gamma di giochi di Asus e potrebbe facilmente integrarsi le tue altre periferiche di gioco.

Ad ogni modo, la maggior parte di voi non è qui per l’aspetto e desidera conoscere le prestazioni. Così, senza perdere altro tempo, diamo un’occhiata alle prestazioni del router.

RT-AC88U è un router AC3100 fornito con un totale di 8 porte LAN Gigabit. Tieni presente, tuttavia, che queste porte sono in grado di fornire Internet ad alta velocità senza soffrire di problemi di prestazioni. Anche, non dimenticare che è un router dual-band che può fungere anche da NAS.

Detto questo, Asus ha prestato molta attenzione ai dettagli anche durante la progettazione l’interfaccia web come risulta essere super intuitiva e facile da usare. Le prestazioni WiFi del router su entrambe le bande da 2.4 gigahertz e cinque gigahertz rimasto più veloce che mai senza alcuna riduzione delle prestazioni.

  • Installazione
  • Configurazione
  • Prestazione
Il processo di installazione di RT-AC88U è un gioco da ragazzi, grazie alla fantastica interfaccia web. Quando lo colleghi al PC e a Internet per la prima volta, l’interfaccia Web di Asus si avvierà automaticamente e ti danno due opzioni per configurare il router dopo aver acceso il PC. È quindi possibile continuare con la procedura guidata o impostarla manualmente.
La procedura guidata per la configurazione rapida di Internet verificherà la connessione a Internet e configura il tuo router come IP dinamico, IP statico o PPPoE, a seconda della selezione del tipo di connessione. Dopo di che, ti permette di impostare un nome per ogni SSID, e quindi creare una chiave di crittografia di rete per ogni banda. Con quel completo, è installato.
Quando si tratta di prestazioni, l’Asus RT-AC88U fornisce streaming di dati MU-MIMO multi-client, funziona estremamente velocemente su entrambe le bande (2.4 Gigahertz e 5 Gigahertz) inoltre la lettura / scrittura dei file e i trasferimenti erano fantastici.
In breve, il router è perfetto se sei disposto a spendere soldi per esso. La frase, “Si ottiene quello che si paga,” si adatta bene.
Pros
  • Il router è dotato di 8 porte LAN Gigabit in grado di gestire facilmente Internet più veloce possibile.
  • Le prestazioni Wi-Fi sembrano essere tra le migliori che abbiamo usato da molto tempo, a lungo.
  • Asus “ci ha fornito una delle migliori interfacce web che abbiamo usato su un router wireless. È semplice, facile da usare e altamente intuitivo.
Cons
  • Il posizionamento di USB 3.0 non è il migliore che abbiamo mai visto.

4. NETGEAR Nighthawk R7000 – Router dual-band AC1900 (la migliore opzione economica)

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Il prossimo è un altro router dual-band. Sebbene, l’offerta non è altro che il famoso Netgear. Per coloro che non lo sanno, Netgear è una società che si è dedicata a fornire il massimo della gamma, hardware di rete senza pari, compresi i loro brillanti router wireless.

Il prodotto che ti stiamo presentando oggi si chiama Netgear Nighthawk R7000. Come suggerisce il nome, il router non ha nulla di meno di un jet da combattimento stealth. Nighthawk R7000 è AC1900, con una velocità di 1,300 Mbps nella banda dei cinque gigahertz e 600 Mbps di velocità sulla banda 2.4 gigahertz.

Mi piace R7000 più di R8000 perché è conveniente e molto più facile da installare. Durante i nostri test, è diventato evidente che R7000 potrebbe essere il miglior router wireless Netgear che abbiamo usato fino ad oggi. Curioso ancora? Scopriamolo.

  • Design
  • Prestazione
  • Caratteristiche
A quanto pare, il router sembra fantastico. Ha un’atmosfera minimal e furtiva. Il router ha una costruzione completamente nera e viene fornito con tre antenne staccabili. Il nostro unico problema sul fronte del design era il peso e le dimensioni del Nighthawk. In tutta serietà, il router è un mammut assoluto e ha bisogno di spazio libero per essere messo a terra. Per non parlare di, aggiunto ma questo dispositivo viene fornito con.

Però, abbiamo riscontrato che il problema è soggettivo in quanto accade che dovrai solo fare spazio per il router una volta, e non lo sposteremo molto dopo.

Netgear Nighthawk offre prestazioni stellari, ed è uno dei router più veloci che abbiamo usato fino ad oggi. Le prestazioni su entrambe le cinque bande gigahertz e 2.4 gigahertz sono impeccabili. Non ci sono stati singhiozzi o rallentamenti durante l’intero processo di test.

Il router WiFi riesce anche a funzionare bene su diverse gamme. Le bande riescono a darti performance è migliore delle prestazioni fornite dalla connessione Ethernet standard.

Passando alle funzionalità, Nighthawk AC1900 ne ha in abbondanza. Se ti stai chiedendo cosa otterrai, dovresti sapere che questo router viene fornito con il supporto per DD-WRT. Per quelli curiosi, ciò significa che il router è in grado di eseguire firmware di terze parti basato su Linux.

Il router viene fornito con il supporto per OpenVPN e grazie a OpenDNS; c’è un pacchetto completo di controllo genitori integrato nel router.

Il router viene fornito anche con QoS (Quality of Service) per coloro che non lo sanno. Una funzionalità che ti consente di gestire l’upstream e a valle della tua connessione Internet. Freddo, diciamo. Se vuoi di più, il router può anche fungere da NAS e abbastanza buono.

Complessivamente, Netgear Nighthawk AC1900 è un router impressionante che offre molto per il prezzo che stai pagando. che offre molto per il prezzo che stai pagando. è ingombrante e presenta alcuni problemi di prestazioni sulla banda 2.4 gigahertz. Ma considerando il rapporto qualità-prezzo, Nighthawk AC1900 potrebbe essere uno dei migliori router che puoi acquistare sul mercato in questo momento.
Pros
  • Il Nighthawk regala un incredibile, esibizione senza pari sulla banda dei cinque gigahertz.
  • Ha una serie di funzionalità che di solito non ti aspetti da un router economico.
  • Il router ha un aspetto fantastico. Ha anche un’ottima qualità costruttiva.
Cons
  • La straordinaria qualità costruttiva ha un costo di ingombro aggiunto che potrebbe non attrarre tutti.
  • Sebbene le prestazioni siano buone, la banda 2.4 gigahertz soffre di offrire la stessa qualità della concorrenza.
  • Le funzionalità del software sono una bella aggiunta, anche se hanno bisogno di una finitura adeguata.

5. D-Link DIR 890L – Router wireless della migliore gamma

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Per coloro che non lo sanno, La società D-link ha una lunga storia nella fornitura di alcuni dei migliori prodotti di rete e l’AC3200 Ultra, DIR-890 Wi-Fi non è qui per raccontare una storia diversa. È forse uno dei router wireless più eleganti che abbiamo mai visto. Dove Nighthawk somigliava a un jet stealth, il DIR-890 sembra che gli appassionati di auto da corsa lo abbiano costruito. Ma l’aspetto non è tutto, destro? Scopriamo come questo router si esibisce in cose che contano.

DIR-890 è un router fantastico per quanto riguarda velocità e funzionalità.

I test hanno rivelato che il router è veloce, facile da configurare e utilizzare. Ha anche una buona velocità / autonomia quando si utilizza questo dispositivo per il Wi-Fi. Un’altra cosa grandiosa di questo router è quella viene fornito con la possibilità di essere raddoppiato come NAS aggiungendo un disco rigido esterno.

Tieni presente che DIR-890 è un router tri-band, e se ti capita di essere un consumatore generico che desidera solo un router per un uso regolare, allora questo sarà eccessivo per te.
  • Design
  • Gamma
  • Porte LAN
Ne abbiamo già discusso come il design di questo router finisce per fare una dichiarazione a parte, ed è giusto. Il router ha una build rossa complessiva con accenti neri. il router riesce facilmente a distinguersi, e se hai un computer che segue la combinazione di colori rosso / nero, questo è qualcosa che devi avere. Basta con gli sguardi, parliamo delle cose che contano.
Se ti capita di vivere in un posto relativamente grande e hanno molti dispositivi Wi-Fi che necessitano costantemente di una connessione a Internet, questo è un must per te. Sebbene, viene fornito con sei antenne e promette anche una portata adeguata. Se ti capita di avere problemi con le antenne, non possono essere staccati.

Durante il test, la gamma sembrava abbastanza promettente.

Se vuoi più porte LAN, il DIR-890 non è qualcosa che desideri. Il router viene fornito solo con 4 porte LAN al contrario di alcuni router che hanno 8 porte LAN. Detto questo, se riesci a trascurare questa limitazione, quindi DIR-890L è un router stellare.
Se ti piace il design unico e nitido del router o alcune funzionalità che viene fornito; il DIR-890 di D-Link è forse uno dei migliori router sul mercato che preferisce lo stile alla sostanza ma riesce a darti una prestazione rispettabile.
Pros
  • Wi-Fi incredibilmente veloce e senza problemi con portata decente.
  • Qualità costruttiva stellare ed estetica straordinaria.
  • Il router è facile da configurare e utilizzare.
Cons
  • Le antenne non possono essere staccate.
  • Il prezzo potrebbe essere un problema per alcuni.

6. NETGEAR Nighthawk X10 – Costoso ma potente

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

NETGEAR Nighthawk X10 AD7200 Il router Wi-Fi intelligente è per coloro che desiderano avere i migliori giochi VR and 4K video streaming experience. Non è economico però. Questo colosso di un router renderà le tue tasche più leggere di oltre $ 400!

In tutta onestà, questo router offre moltissimo per il prezzo! Oltre a supportare tre bande Wi-Fi (2.4 GHz, 5.0 GHz e 60 GHz), ha 7 porte Gigabit Ethernet (6 LAN, 1 WAN) insieme a una porta 10 Gigabit SPF + LAN. Inoltre, è dotato di input multipli multiutente, Uscita multipla (MU-MIMO) streaming di dati, e tecnologia Wi-Fi a 160 MHz che raddoppia la velocità del Wi-Fi sui dispositivi mobili.

In questa recensione completa, esploreremo tutte queste caratteristiche stellari e scopri se il prezzo elevato del Nighthawk X10 è giustificato.

  • Caratteristiche
  • Design
  • Installazione
  • Prestazione
Se è un’area in cui questo prodotto non manca, è il dipartimento delle funzionalità. Ecco l’impressionante elenco di funzioni di Nighthawk X10.

  • È dotato di Wi-Fi Quad-Stream Wave2 802.11ac con MU-MIMO, che aiuta a fornire Wi-Fi ad alta velocità a più dispositivi contemporaneamente.
  • Il router supporta una velocità Wi-Fi combinata di 7,2 Gbps (Band 1: 800 Mbps @2.4GHz, Band 2: 1733 Mbps @5GHz, Band 3: 4600 Mbps @60GHz).
  • Il processore quad-core da 1,7 GHz aiuta le prestazioni di gioco e streaming 4K.
  • Dispone di quattro antenne dual-band con amplificatori ad alta potenza per massimizzare la portata e il throughput.
  • La porta SFP + LAN 10 Gigabit consente un accesso rapido alla rete (NAS).
  • Il Wi-Fi a 160 MHz può offrire fino a due volte la velocità ai dispositivi mobili.
  • Due delle porte Gigabit Ethernet possono essere combinate per fornire velocità fino a 2 Gbps.
  • Ha due porte USB 3.0 super veloci.
  • L’app NETGEAR genie include numerose funzionalità da gestire, controlla e ripara la tua rete domestica.
  • È dotato di backup dell’unità Amazon e supporta i comandi Amazon Alexa.
Con dimensioni di 8.81 x 6.61 x 2.91 nel, questo non è affatto un piccolo router. Infatti, pesa più di un MacBook Pro da 15 pollici! Però, non è esattamente un confronto da mela a mela. Mettendolo contro il TP-Link Talon AD7200, possiamo dire che il Nighthawk X10 sembra molto meno imponente in confronto.

Per quanto riguarda il design, Nighthawk X10 non cerca di essere sfacciato o in faccia. Le quattro funzionalità di antenne esterne un interessante motivo cucito di LED blu lungo il lato. Riteniamo che aumenti il ​​fattore interessante, anche se il tuo chilometraggio può variare.

Nonostante sia all’avanguardia e portando un elenco di funzionalità più lungo di quello della maggior parte delle auto di lusso, è sorprendentemente un gioco da ragazzi installare. Dopo aver collegato il router al PC e al servizio Internet, è necessario visie sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.e sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.e sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.tare www.routerlogin.net per accedere all’Installazione guidata che ti guiderà attraverso il resto del processo di installazione.

NETGEAR offre anche un’altra soluzione al processo di installazione – L’app NETGEAR Up. Con l’aiuto di questa applicazione mobile, puoi configurare rapidamente, aggiornare, e configura il tuo router.

Nighthawk X10 merita i suoi diritti di vantarsi? Assolutamente! Ha segnato in modo impressionante in tutti i test delle prestazioni. Il router ha segnato a nord di 550 Mbps in prossimità di 5 GHz (stessa stanza) test. Questo è notevolmente superiore al suo diretto concorrente, il TP-Link Talon AD7200.

Il Nighthawk X10 ha segnato quasi 400 Mbps nella banda 5 GHz quando testato ad una distanza di 30 piedi. Le sue prestazioni nella banda da 2,4 GHz erano a dir poco eccellenti. Ha gestito punteggi di 100 Mbps nel test di prossimità e sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.e sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.e sperimentato un calo del 25% a una distanza di 30 piedi.

Le prestazioni nella banda di frequenza AD 60 GHz è ciò che distingue questo dispositivo dai router AC di fascia alta. Il Nighthawk X10 ha superato il test di prossimità con punteggi di 950-960 Mbps! Però, il test a lungo raggio ha fallito miseramente poiché la frequenza di 60 GHz non può penetrare attraverso i muri.

In poche parole, Nighthawk X10 è uno dei migliori router domestici su cui puoi sfoggiare subito.Però, questo router ha molte funzionalità che devono ancora essere supportate dai dispositivi. La maggior parte dei dispositivi non supporta il Wi-Fi a 160 MHz, e pochissimi PC sono disponibili con schede di rete AD 802.11.

Riassumendo, Nighthawk X10 è come un’auto elettrica. È il futuro ma nell’infrastruttura limitata di oggi, non funzionerà al massimo potenziale.

Pros
  • Le prestazioni su tutte le bande Wi-Fi sono impressionanti.
  • La porta SFP + LAN a 10 Gbps è fantastica se si utilizzano server NAS di fascia alta.
  • L’installazione e la gestione di questo router sono estremamente semplici a causa delle applicazioni proprietarie fornite da NETGEAR.
Cons
  • Al momento, la banda di frequenza AD è supportata solo da una manciata di dispositivi e il segnale non può penetrare attraverso i muri.
  • Ha un prezzo un po ‘più alto.

7. Amped Wirelss RTA2600 Athena 

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Il prossimo sulla lista è il router Athena Amped Wireless RTA2600. Finché non lo confondi con la dea greca Atena, il router non ti deluderà. Sebbene non costoso, il router è per gli appassionati di rete. Potrebbe non avere il bling degli altri router che abbiamo esaminato, ma viene fornito con molte funzionalità dovrebbe essere sufficiente sia per il consumatore medio e le persone che stanno cercando di avere un po ‘di più.

Il router è inoltre dotato di hardware potente che dovrebbe tenerlo a galla senza dare problemi di prestazioni. Una cosa che amiamo di questo router è che tutto si adatta perfettamente a un design compatto. Sì, a differenza di altri router, questo non è un vero colosso. Detto questo, le prestazioni su tutti i fronti erano abbastanza rispettabili, e non ci sono state disconnessioni durante il nostro test. Puoi persino connettere più dispositivi tramite Wi-Fi, e la performance rimarrà stellare. Forse, questo è uno dei principali punti di forza dell’Athena RTA2600.

Conclusione:-
Il router wireless è facilmente uno dei migliori che abbiamo usato e arriva ai migliori router wifi della lista 2020. Anche se questa potrebbe non essere la scelta numero uno per gli appassionati di rete hardcore, è più che sufficiente per mantenere le cose in ordine senza fare troppo casino.
Pros
  • Il router wireless offre sorprendentemente prestazioni eccezionali.
  • Le prestazioni tramite Wi-Fi sono ancora migliori a prescindere del numero di dispositivi ad esso collegati.
  • Configurare il router è un gioco da ragazzi e può essere fatto con chiunque abbia una piccola conoscenza della rete.
Cons
  • Manca alcune delle funzionalità disponibili nei concorrenti.
  • Il prezzo potrebbe non attrarre tutti.

8. Linksys WRT1900 AC – Il miglior router WiFi DD-WRT

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Il prossimo nella nostra lista è un router wireless dual-band di Linksys. Questo router viene fornito con il supporto per il supporto standard AC1900. Ciò significa che la banda da cinque gigahertz ha una velocità di 1.300 megahertz e la banda da 2,5 gigahertz ha una velocità di 600 megahertz. Ma questo router è in grado di resistere alla maggior parte dei router di livello superiore che abbiamo già elencato? Scopriamolo.

Il router ha quattro antenne e il firmware con cui viene fornito può essere sostituito da un firmware completamente personalizzato da un utente. Non appena si estrae il router dalla confezione, sperimenterai che il router sembra essere uno dei più belli e router più veloci disponibili sul mercato. È facile da configurare e caricato con funzionalità. Linksys è stato anche così gentile da aggiungere la piena capacità di raddoppiare questo router come NAS. Però, non è la cosa migliore di questo dispositivo. La cosa migliore di questo router è che le prestazioni del NAS sono insuperabili rispetto a tutti gli altri router wireless che abbiamo testato. Per non parlare del fatto che supporta anche UPnP (Universal Plug and Play) e DLNA. Scorso, l’esibizione su entrambe le bande è incredibile. Questo router funziona senza problemi. Anche gli esperti sono innamorati di questo router wireless. È valutato come eccellente e ha ottenuto un punteggio di 4.5 .

Conclusione:-
Quindi questo router è perfetto? A parte alcuni piccoli difetti soggettivi come un enorme, design voluminoso, non c’è molto di cui scrivere cose cattive per questo prodotto. Il router è emerso vittorioso in quasi tutti i test che abbiamo effettuato e siamo riusciti a esibirci senza schiantarci su di noi. L’esperienza software potrebbe confondere coloro che non sono esperti e allo stesso tempo, potrebbe mancare per gli appassionati di rete. Detto questo, se hai i soldi, e stai cercando un router capace, questa è la tua scommessa migliore.
Pros
  • Il router è dotato di hardware incredibilmente potente.
  • La gamma Wi-Fi è fantastica e offre un’eccellente velocità.
  • Le prestazioni del NAS sono probabilmente le migliori che abbiamo mai visto.
  • Il design è retrò e farà piacere a chi lo fa per l’estetica.
Cons
  • Il software predefinito è confuso per i nuovi arrivati, e carente per gli appassionati.

9. TP-Link Archer C7 – Miglior router wireless budget 2020 (meno di 100 Euros)

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

TP-LINK Archer C7 AC1750 è il miglior router wifi budget disponibile (meno di 100 €).  Il router è perfetto per le persone che vogliono divertirsi con i giochi su Internet e streaming perché ha una velocità combinata di 1,75 Gbps.

Considerando come si tratta di un router entry level, la qualità costruttiva non è poi così buona, e il router sembra fragile. Anche se la qualità di costruzione sembra al massimo nella media, il router ha un ingombro elevato. Quindi assicurati di posizionare il router, ha abbastanza spazio per se stesso.

Passando alla cosa che conta, tieni presente che capita di essere un router dual-band. Il router ha un totale di 6 antenne, e 3 di loro sono esterni mentre quelli rimanenti sono interni. L’aumento del numero di antenne è perfetto per darti una quantità rispettabile di portata Wi-Fi, e la velocità sembra essere abbastanza accettabile. Il router ha anche una capacità NAS media.

Ciò che manca è che, nonostante il prezzo che pagherai per il router, non otterrai molte funzionalità. Poi di nuovo, TP-Link ha indirizzato questo router verso il livello base e consumatori orientati al budget che vogliono solo avere un buon router wireless che ha prestazioni abbastanza decenti quando si tratta di streaming e giochi online con facilità.
Pros
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Prestazioni rispettabili su entrambe le bande
  • Buone prestazioni con streaming e giochi online
  • La funzionalità NAS è una buona aggiunta
Cons
  • Qualità di costruzione media (tutta la plastica)

10. Stazione base Apple AirPort Extreme: elegante e unica nel suo aspetto

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

L’ultimo nella nostra lista è completamente Apple.

Cominciamo da come appare questo router. Perché? Perché questo è qualcosa che esce dal timone di Apple, e dovresti sapere che il router assomiglia esattamente a qualcosa fatto da Apple. Sembra separato, il router è molto capace e funziona bene. Tieni presente che si tratta di un router a doppia banda e supporta anche gli ultimi standard Wi-Fi. Il router ha funzionato incredibilmente velocemente con tutti i test eseguiti. Un’altra cosa grandiosa di questo router è la quantità di stabilità Wi-Fi e velocità che fornisce. Ad essere onesti, Apple ha davvero superato se stessa con questo router in quanto ha tutto nel posto giusto.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi di questo router, non c’è nessuno che ti farà riconsiderare la tua decisione di acquistare questo router. L’unica lamentela che abbiamo è che il router avrebbe potuto essere un aggiornamento decente rispetto ai suoi predecessori. Anche se è veloce e fantastico, gli aggiornamenti sembrano soggettivi.

Verdetto finale
Il router è probabilmente uno dei migliori router di Apple fino ad oggi. Offre prestazioni veloci e stabili e non crea alcun problema.
Pros
  • Il router ha un aspetto definitivo.
  • Le prestazioni che offre sono veloci e impeccabili.
  • Molto facile da installare e ancora più facile da usare.
Cons
  • Tutti gli aggiornamenti rispetto al predecessore sembrano essere soggettivi.

Cosa devi sapere prima di acquistare un router?

Alta connettività, Il miglior router wireless, router ad alta velocità, Router con controllo software, Router di alta gamma, Router di gioco, router dual-band, Router elegante, Router protetto

Ecco una rapida rassegna di cosa cercare prima di ottenere qualsiasi router:-

  • Assicurati che il tuo router abbia una copertura completa. Una distanza minima di 4572 cm (150 piedi) per uso interno è abbastanza buona.
  • Assicurati che il tuo router abbia una doppia banda (banda larga).
  • Il router dovrebbe essere in grado di trasmettere 802.11n e versioni precedenti.
  • Il router dovrebbe essere sicuro WAP2.
  • Dovrebbe avere una funzionalità USB e una porta cablata.
  • Deve supportare IPv6.
  • È necessario un tipo di antenna adatto. Preferibilmente, un’antenna esterna.

 

Leave a Comment